Smartiani

iOS: account Apple bloccati a causa di un bug

Nel corso di questi giorni stanno aumentando le segnalazioni di utenti che, su iOS, hanno riscontrato un problema relativo ai loro account Apple. L’impedimento si verifica maggiormente per chi, su iPhone o iPad, utilizza la versione beta dell’ultimo sistema operativo.

Come sbloccare gli account Apple su iOS

In buona sostanza, senza che vi fosse alcuna plausibile motivazione, gli account Apple di alcuni utilizzatori di iPhone e iPad sono andati incontro ad un blocco su iOS, in seguito al quale è stato richiesto a questi ultimi il reinserimento della password.

Pur digitando la parola chiave corretta, molti degli sfortunati utenti non sono riusciti a ripristinare il pieno funzionamento del dispositivo, dovendo fare i conti con uno pseudo blocco dell’account Apple per ragioni di sicurezza che, ovviamente, non avevano motivo di esistere.

Alcuni di loro sono riusciti a risolvere questo fastidioso imprevisto utilizzando il servizio iForgot di Apple, per mezzo del quale hanno resettato la propria password, seppur con qualche difficoltà in più su iOS 10 beta. Chi di voi ha avuto un problema simile?