L’uso dell’iPhone come videocamera permetterà di mantenere un costante controllo su cani e gatti quando sono soli in casa, offrendo un efficace monitoraggio.
Cani e gatti non sfuggiranno all’occhio di iPhone
Durante la Conferenza degli Sviluppatori (WWDC 2023) in corso a Cupertino, Apple ha annunciato nuove funzionalità per i programmatori, tra cui l’interfaccia di programmazione Animal Body Pose.
Potrebbe interessarti anche: Apple Watch con fotocamera nella cassa, c’è già il brevetto
Come detto, questa innovazione consentirà di utilizzare l’iPhone al pari di una telecamera di sorveglianza, per tenere d’occhio gli amici a quattro zampe durante le vostre assenze. Secondo quanto riportato dal sito The Verge, il software è in grado di riconoscere e tracciare i movimenti degli animali utilizzando proprio la fotocamera del telefono.
Animal Body Pose, come riportato, può riconoscere gli animali domestici in 25 punti, che vanno dalle orecchie alla coda, e di identificarne la posa, ad esempio seduto o in piedi. I programmatori avranno dunque la possibilità di utilizzare questa tecnologia per creare applicazioni in grado di tracciare automaticamente gli animali nei video in diretta su un campo visivo a 360 gradi, sviluppando apposite pet cam basate sul supporto di iPhone.