Smartiani

Lumia cesserà di esistere entro il prossimo dicembre?

Lumia, a detta di molti, rappresenta un marchio che avrebbe potuto certamente fare la differenza nel sempre più omologato panorama degli smartphone moderni ma, di fatto, resta solo un’occasione mancata per l’inefficienza dell’OS e del relativo store di applicazioni.

Con Lumia sparirà anche Windows Phone?

Secondo un nuovo rapporto trapelato in rete nel corso di questi giorni, Microsoft starebbe per mettere fine alla produzione di tutti i suoi dispositivi a marchio Lumia o, quantomeno, sarebbe in procinto di interromperne la vendita in maniera definitiva.

Alla luce delle disastrose percentuali che stanno interessando il market share dei terminali con a bordo Windows Phone e Windows 10 mobile, l’azienda di Redmond sarebbe intenzionata a lasciarsi alle spalle il passato, per provare a ripartire da zero.

Secondo voi, rimpiazzando il marchio Lumia con Surface, che quindi andrebbe a riguardare anche i telefoni, la società sarà in grado di imporre i suoi prodotti e contrastare quella che, ad oggi, sembra una concorrenza del tutto irraggiungibile?