Un rapporto del CIRP (Consumer Intelligence Research Partners) evidenzia quanto gli utenti Android abbiamo contribuito al successo dei recenti melafonini di Apple, tra cui iPhone 15.
iPhone non convince gli utenti Android
Va innanzitutto precisato che la ricerca in questione si è focalizzata sui consumatori statunitensi ed i conseguenti risultati hanno riservato non poche sorprese.
Potrebbe interessarti anche: iPad Pro 2024 in arrivo con FaceID, verrà usato in ORIZZONTALE
Negli ultimi anni, solo pochi clienti hanno optato per un iPhone come loro primo dispositivo mobile o sono passati ad esso da un classico cellulare “vecchio stile”. La maggior parte già possedeva un telefono di casa Apple, mentre una seppur rilevante minoranza ha portato a termine la transizione da uno smartphone Android.
Entrando nel dettaglio, la percentuale di utenti passati da Android ad iPhone è diminuita dal 15% del 2022 al 13% del 2023. Per individuare valori ancora più bassi bisogna tornare indietro al 2021 ed al 2020, quando tale quota si è assestata sull’11%. Il risultato dello scorso anno è invece equiparabile al 13% di utenti Android che nel 2019 hanno poi preferito iPhone.