Apple Watch, in variante “extralusso”, non sembra avere particolarmente incuriosito i clienti abituati agli “acquisti pazzi”: del resto, è facilmente intuibile il perché non tutti accetterebbero di spendere cifre stellari per uno smartwatch.
I ricchi ignorano Apple Watch?
Nulla da fare per lo store che l’azienda di Cupertino aveva collocato presso la Galeries Lafayette di Parigi: si tratta della seconda chiusura dopo quella di Londra, a Selfridges. Considerando il trend negativo, c’è da scommettere che la stessa sorte riguarderà anche il punto vendita situato a Tokyo: a quanto pare, gli introiti sarebbero insufficienti per coprire i costi.
In virtù di questo (prevedibile?) riscontro di pubblico, Apple ha deciso di rielaborare le strategie di vendita per la seconda generazione dei suoi smartwatch: mentre i prezzi relativi ai vecchi modelli toccavano addirittura i 18.400€ nel caso delle varianti Edition, gli attuali Apple Watch restano, in linea di massima, al di sotto dei 2000€ (adesso si che il prodotto è alla portata di tutti).