Smartiani

iPad Pro 2020: scanner LiDAR e supporto per i trackpad in iPadOS

Apple iPad Pro 2020 è senza dubbio uno dei migliori dispositivi che, attualmente, si possa rintracciare nel mercato dei tablet.

Le novità di Apple iPad Pro 2020

Importante l’upgrade a livello prestazionale, grazie all’adozione del chip A12Z Bionic che, a detta dell’azienda, rende l’apparecchio più immediato ed efficace rispetto alla maggioranza dei portatili con a bordo il sistema operativo Windows. I nuovi modelli possono poi fare affidamento su 6GB di RAM.

Leggi anche iPhone SE 2, il lancio sul mercato è sempre più vicino

Miglioramenti da un punto di vista qualitativo hanno coinvolto i microfoni e le fotocamere da 12MP (con grandangolo) e 10MP (con ultra-grandangolo). I video possono essere registrati con risoluzione massima del 4K. Degno di nota è anche lo scanner LiDAR, grazie a cui si potrà contare su un più accurato sistema di rilevamento della profondità.

Grazie all’integrazione di iPadOS 13.4, Apple fornisce ai propri clienti il supporto per i trackpad in modo da assicurare una più soddisfacente interazione con il device. Il tasto Home, come da indiscrezioni, è stato rimosso in favore del FaceID. Il tablet può inoltre contare su un display Liquid Retina edge-to-edge nei formati da 11″ e 12,9″, con cornici ancora più sottili rispetto al passato.

Tra gli accessori, ricordiamo Ia Apple Pencil di seconda generazione e la nuova Magic Keyboard. Quest’ultima si caratterizza per un design con inclinazione libera e regolabile, oltre che per la retroilluminazione dei pulsanti (ricordiamo che verrà commercializzata separatamente, a partire dal mese di maggio).

La data d’uscita ufficiale di Apple iPad Pro 2020 è fissata al prossimo 25 marzo. Di seguito, riportiamo il listino prezzi:

iPad Pro 2020 11 pollici

iPad Pro 2020 12,9 pollici