Le ultime versioni Beta e Dev di Chrome includono il supporto per lo standard open source WebVR. Nella versione per gli sviluppatori, in particolare, è presente l’opzione VR Shell che attiva un’interfaccia ottimizzata per la realtà virtuale, utile per Cardboard, il visore cheap realizzato da Google, e i futuri dispositivi per la piattaforma Daydream e che permette la navigazione in VR su qualsiasi sito, indipendentemente dal fatto che supportino lo standard WebVR.
Per quanto riguarda VR Shell, potrebbe passare del tempo prima che se ne possa usufruire, mentre il supporto per lo standard WebVR dovrebbe arrivare con la prossima release di Chrome. Si tratta comunque di feature che garantiranno all’utente un’esperienza coinvolgente ed immersiva.
Essendo ancora nella fase beta, tali implementazioni, richiedono l’abilitazione manuale dell’utente, accessibile attraverso l’indirizzo chrome://flags.
Anche Samsung ha da poco annunciato un browser VR, ma nel suo caso è accessibile soltanto agli utenti in possesso di Gear VR, il progetto di Google permetterà invece a un numero più alto di persone di usufruire dello standard WebVR.