DingDong: la soluzione cinese per la smart home

28 novembre 20162 commenti
Somiglia a Echo e ha un nome davvero buffo, si tratta di DingDong, la nuova assistente vocale low cost dell'azienda asiatica LingLong.

1479996176_linglong-dingdong

Se state cercando un assistente in grado di gestire e controllare la vostra casa, ma le vostre finanze sono limitate, la nuova cassa smart di LingLong è il prodotto perfetto per voi. Simile per forma e design, oltre che per le funzioni, ad Amazon Echo, DingDong è pronta a sfidare le assistente vocali occidentali, anche se per il momento capisce solo il mandarino, il cantonese e qualcosa d’inglese. 

Come le rivali, anche questa assistente vocale made in China è in grado di avviare la riproduzione musicale, accedere e spegnere le luci, controllare la temperatura della casa, comunicare con qualsiasi dispositivo connesso ad internet e in generale con i vostri elettrodomestici. Interessante anche la funzione che le permette di integrare una serie di strumenti educativi per i bambini, incluso un semplice corso di inglese.

A differenziarla dalla concorrenza, come preannunciato, è il prezzo. DingDong costa infatti solo 698 yuan, più o meno 100 dollari. Il dispositivo potrà anche seguirvi nei vostri spostamenti, ha infatti un’autonomia di circa 8 ore.

  • Samuel

    Amazon echo mi costa meno dell’abbinata “dingdong+corso di mandarino”

    • Ross

      Sicuro? Da me i mandarini stanno a 1,29 al chilo….