Attesa inizialmente per la fine di luglio, la periferica Pokémon GO Plus arriverà invece a settembre. L’annuncio arriva direttamente da i responsabili Nintendo.
La notizia, che sicuramente deluderà molti appassionati del gioco, è arrivata stamattina, i responsabili di Nintendo UK e USA hanno infatti annunciato il ritardo dell’uscita dell’accessorio attraverso gli account ufficiali di Twitter. Per chi ancora non lo conoscesse, Pokemon GO Plus è un dispositivo grazie al quale è possibile continuare a giocare anche senza dover necessariamente far ricorso allo smartphone. Il dispositivo si connette al terminale tramite Bluetooth e, attraverso LED e vibrazioni, sarà in grado di inviare ai giocatori notifiche riguardanti il gioco. Nello specifico, il dispositivo lampeggerà e vibrerà quando siete giunti nei pressi di un PokéStop, Pokemon GO Plus si illuminerà anche quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. Per quanto riguarda invece il costo, il dispositivo avrà un prezzo di 39,99 euro.
Per il momento non si hanno notizie precise riguardo la data esatta dell’uscita dell’accessorio, siamo tuttavia fiduciosi del fatto che molto presto Nintendo ci farà avere tutti i dettagli e noi non mancheremo di riferirveli.