Interessanti novità all’orizzonte per tutti gli utenti del social network del “cinguettio”, Twitter ha infatti rivelato quali feature introdurrà a breve.
Tra le novità, la possibilità di avere un maggiore controllo sui contenuti che si vogliono leggere e con cui si desidera interagire. A breve sarà infatti possibile filtrare i tweet, l’utente sarà in questo modo libero di scegliere cosa vedere e cosa no. L’obiettivo di Twitter è quello di promettere agli utenti una permanenza di qualità sul social network e di arginare possibili problemi di cyberbullismo e abusi. Oltre a ciò, saranno anche filtrati i “cinguettii” doppi o originati da account sospetti. Tuttavia, il filtro non entrerà in funzione né con i tweet degli account che si seguono, né con quelli con cui si è interagito di recente.
Un’altra interessante novità che presto verrà implementata da Twitter riguarda invece il blocco delle notifiche, tale feature vi permetterà di non ricevere più segnalazioni da account che non state seguendo, d’ora in poi sarà possibile limitarle soltanto alle persone che si seguono. La funzione potrà essere attivata nella scheda notifiche, dove si potrà decidere di mostrare soltanto le interazioni con gli utenti di cui si ricambia il follow.